Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 10.2.1, che però, non corregge il problema alla percentuale della batteria di iPhone.

iOS 10.2.1, Percentuale, Batteria, iPhone

Apple aveva  promesso tempo fa, di risolvere un problema davvero assurdo e fastidioso, che colpiva tantissimi iPhone in tutto il mondo. Si parla del bug inerente alla percentuale della batteria, che ci fa credere di avere ancora carica residua, mentre invece il nostro iPhone è già praticamente scarico, e si spegne al 30 / 40%.

Il bug è stato “introdotto” al rilascio di iOS 10.1, lo scorso ottobre, e sembra essere un problema riguardante praticamente qualsiasi iPhone, tranne iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Gli utenti infatti segnalano che, quando il loro livello della batteria raggiunge circa il 30 / 40 % di carica residua, lo smartphone Apple decide che ne ha abbastanza, e si spegne, fino a che non lo si ricollega alla presa di corrente, per ricaricarlo.

Cosa c’è di strano  in tutto ciò, oltre ovviamente a quello che già vi abbiamo detto? Quando lo smartphone è collegato ad un qualsiasi caricabatterie, alla sua accensione, si può notare come la percentuale batteria ritorni esattamente come la si era lasciata, ovvero al 30 / 40%, senza ripartire dal classico 5%, necessario per l’accezione, partendo da una carica praticamente a zero.

iOS 10.2 ha nettamente fatto peggiorare il problema, ed un thread sul forum ufficiale di supporto Apple, che attualmente contiene più di 125 pagine di lamentele da parte degli utenti scontenti, conferma che anche questa nuova versione iOS 10.2.1, contiene il suddetto problema.

Tutti speravamo in una risoluzione, che sarebbe dovuta avvenire tramite quest’ultimo aggiornamento, ma così non è stato.

C’è però un lato positivo in tutto questo: il nuovo iOS 10.3, rilasciato il versione beta proprio ieri, del quale trovate tutte le novità tramite questo link, ci mostra la risoluzione del suddetto problema. Ma ne sorge subito un altro, ovvero, quando verrà rilasciato? Marzo? Aprile? Attendiamo!

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone