Apple sta già testando il nuovo iOS 11, e una delle funzioni / supporto che avrà, si basa su un fattore software davvero importante.

iOS 11, 64 bit, Supporto

Una nuova finestra d’avviso su iOS 10.3 Beta 1, sembra suggerire l’arrivo del supporto definitivo del 64 bit, abbandonando per sempre il 32 bit.

Questo sta a significare, che iOS sarà il primo software mobile al mondo, completamente a 64 bit.

Il nuovo pop-up è stato progettato per informare l’utente, che, l’applicazione in questione, necessita di essere aggiornata per il pieno supporto al 64 bit. Questo ci porta immediatamente a pensare, che sul nuovo iOS 11 gireranno applicazione solamente a 64 bit.

Apple ha introdotto il supporto per le applicazioni a 64 bit, nell’anno 2013, tramite l’App Store ed iPhone 5s. Il cambio dell’architettura interna del dispositivo, ha significato un grande cambiamento nel mondo Apple, ed anche nel mondo dello sviluppo mobile, fornendo prestazioni a dir poco straordinarie, anche con app molto pesanti. Un sacco di sviluppatori hanno approfittato di questo upgrade possibile, aggiornando tutte le loro applicazioni, mentre altri non hanno provveduto a questo cambiamento, che prevedeva il ridisegnare completamente le app.

Al fine di cercare di forzare la mano degli sviluppatori, Apple ha richiesto agli sviluppatori di applicazioni per iPhone ed iPad, di introdurre entro 1 anno, il supporto alla piattaforma per il 64 bit, nel febbraio del 2015. Molti però, non hanno ovviato a questo “problema”, e quindi Apple si presta a rilasciare un nuovo software per il 2017, con supporto obbligatorio al 64 bit.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone