Secondo un nuovo rumor di oggi, Apple starebbe lavorando ad un nuovo connettore per iPhone 8, che sostituirebbe l’attuale cavo Lightning.

iPhone 8, Lightning, Nuovo, USB-C

Apple sta lavorando ad un nuovo Accessorio per la ricarica rapida, che andrebbe a sostituire l’attuale cavo Lightning, presentato con iPhone 5, ormai molti anni addietro.

Il connettore, introdotto come parte di una piccola anteprima solo per alcuni sviluppatori, come condiviso dal sito 9to5Mac, è dotato di 8 pin, e misura 2,05 millimetri x 4,85 millimetri, ovvero più sottile e più piccolo delle porte Lightning ed USB-C già esistenti. Il rapporto conferma, che sia simile per forma e dimensioni, ai connettori Mini- USB, che sono attualmente disponibili per alcune tipologie di accessori e prodotti.

Il connettore dovrebbe chiamarsi UAC, ed è progettato per essere utilizzato con i cavi delle cuffie, per rendere compatibili i nuovi iPhone 8, sia con la ricarica che con l’ascolto della musica in cuffia, cosa che attualmente non è possibile fare con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, a causa della rimozione del jack per le cuffie da 3,5 millimetri di spessore.

Apple aveva annunciato con l’arrivo di iPhone 5, che lo standard Lightning sarebbe stato mantenuto per una decina delle versioni di iPhone ed iPad. Mi sa che ormai ci siamo! È ora di cambiare connettore, ed annesso cavo.

Aggiornamento: La fonte MacRumors ha ritrattato il suo articolo, smentendo la notizia. Citiamo ovviamente parte del loro nuovo articolo.

Il sito Ars Technica conferma che la dicitura “Accessorio ad Ultra Connettore”, è un nome per un prodotto già esistente, utilizzato nelle fotocamere digitali e per molti altri accessori.

Apple ha semplicemente aggiunto il supporto a tali accessori, e non cerca di spingere i produttori di accessori verso un nuovo tipo di connettore.

Infatti, The Verge ha riferito che Apple non ha alcuna intenzione di sostituire il loro cavo dati Lightning nei prossimi anni, ma molto più avanti.

Ci scusiamo ovviamente per il disagio, ma la nostra fonte solitamente affidabile, ha toppato!

Grazie per la cortese attenzione.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone