Il Tasto Home virtuale di iPhone 8 apparirà solo quando serve?

Lo schermo di iPhone 8 avrà una funzione speciale, ovvero quella di poter far apparire a comando, con iOS 11, il tasto home virtuale.

iPhone 8, Tasto Home, Virtuale, iOS 11

Sempre il software dell’ormai famoso HomePod, ci svela alcune informazioni riguardanti il ​​funzionamento del nuovo Tasto Home virtuale che avrà iPhone 8, in relazione all’interazione con l’utente, ed anche con le varie applicazioni di default e di terze parti.

Lo sviluppatore Steven Troughton Smith, questo Mercoledì, ha pubblicato su Twitter un quesito, per discutere su come Apple gestirà il Tasto Home su iPhone 8. In sostanza, si è scoperto che la zona virtuale dedicata a quel tasto, potrà essere considerata come una UI periferica, che si espanderà o ridurrà al minimo, e mostrerà o nasconderà un indicatore del pulsante home, ovviamente solo se necessario.

Inoltre, le barre delle schede si estenderanno sotto l’interfaccia utente del pulsante Home, e visto che le API per sviluppatori non contengono opzioni per modificare i colori degli asset, si capisce che Apple intenda utilizzare un indicatore per il tasto home ad alto contrasto, che funzionerà con una varietà di sfondi e posizioni.

Se volessimo visualizzare un video a schermo intero ad esempio, verrà minimizzata l’area del pulsante Home, presumibilmente in un modo dinamico simile agli attuali controlli nascosti del lettore video su Safari. Alcune attività all’interno di iOS infatti, già operano in tal modo. Ad esempio, la barra degli strumenti inferiori su Safari scompare automaticamente, e riappare quando si eseguono i classici gesti di scorrimento.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]