Apple ha recentemente depositato una nuova domanda di brevetto, inerente ad una notifica su iPhone 8, dell’eventuale rottura dello schermo.

iPhone 8, Notifica, Schermo Rotto

Una domanda di brevetto Apple, pubblicata dalla società statunitense Patent and Trademark Office quest’oggi, spiega nel dettaglio un nuovo metodo per rilevare e notificare agli utenti, crede sullo schermo di un iPhone, anche se si trattasse di un puntino impercettibile.

L’apparizione di danni dovuti a cadute, urti ed altri shock improvvisi, è la rovina di molti utenti che possiedono uno smartphone. Apple sta lavorando ad una nuova tecnologia, volta ad aiutare gli utenti a scoprire quando un dispositivo ha lo schermo incrinato, ed evitare che tali eventi si verifichino con più frequenza.

Descritto come un sensore di “Rilevatore di una frattura su un oggetto”, il sistema proposto utilizza una rete globale di sensori e software, per rilevare la formazione di crepe o potenziali crepe, tramite un coperchio di protezione del display.

Come ci fa notare Apple in questo brevetto, gli schermi sono la parte più suscettibile ai danni fisici ed accidentali, rispetto alle restanti componenti esterne di iPhone. Nonostante le ampie ricerche in questo campo, ed il rapido sviluppo di schermi con materiali più robusti, i produttori di smartphone non sono sempre in grado di determinare la serie di eventi che portano alle varia rotture dello schermo.

Apple ci riuscirà con iPhone 8? Lo scopriremo solo a settembre!

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone