È tempo di dire forse addio, al tanto amato TouchID, per far posto su iPhone 8, al nuovo sensore per il Riconoscimento Facciale? Forse si!

iPhone 8

Iniziamo parlandovi del TouchID, un sensore molto complesso, che sfrutta la tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali, che esiste dal lontano iPhone 5s. La sua utilità è di base divisa in due tipologie, ovvero lo sblocco del nostro iPhone ed iPad, ed il pagamento tramite Apple Pay, senza dover immettere password o codici.

L’analista di JPMorgan Rod Hall, crede che il prossimo iPhone di casa Apple, ovvero iPhone 8 o iPhone X, rimuoverà per sempre il lettore d’impronte digitali, per far spazio ad una tecnologia ancor più complessa, utile ma anche scenografica, ovvero il Riconoscimento Facciale, secondo una relazione della CNBC. iPhone 8 infatti, come affermano i rumors di queste ultime settimane, dovrebbe avere un sensore con scanner 3D frontale, che sostituirà l’amato Tasto Home, che diventerà virtuale, proprio come vi abbiamo confermato oggi, tramite questo nostro articolo.

L’analista opina che la scansione biometrica del nostro viso, dovrebbe essere più sicura del TouchID, in modo tale da effettuare pagamenti molto più sicuri tramite Apple Pay, e poter sbloccare il nostro smartphone Apple anche con le mani bagnate, cosa che attualmente non si può fare con il TouchID. Il tutto sarà fatto sul nuovo iPhone 8, perché si vocifera sia ancor più impermeabile di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, con una resistenza molto più ampia, con profondità maggiori.

Proprio oggi, Apple ha ufficializzato la data di presentazione del nuovo iOS 11, che potrebbe portare con se questa novità annunciata del sensore per il Riconoscimento Facciale.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone