Siamo tutti curiosi di vedere la nuova Ricarica Wireless a distanza, che dovrebbe arrivare su iPhone 8. Ecco un video che ci svela tutto.

iPhone 8, Video, Ricarica Wireless a Distanza

La Disney Research ha presentato recentemente, una piattaforma di ricarica automatica, senza l’utilizzo di veri e proprio fili che collegano i prodotti da ricaricare, permettendo a strutture appositamente costruite come armadi, camere o addirittura interi magazzini, di generare e fornire energia ai ricevitori cellulare nelle immediate vicinanze.

Il concetto presentato da Disney pochi giorni fa, potrebbe aprire la strada per l’introduzione della Ricarica Wireless contactless negli smartphone, proprio come Apple si dice che farà a breve. iPhone 8 infatti, dovrebbe implementare tale tecnologia, in modo tale da non dover per forza appoggiare lo smartphone su una basetta per la ricarica, ne collegarlo fisicamente ad un cavo Lightning.

La tecnologia in questione viene chiamata Quasistatic Cavity Resonance, o abbreviato QSCR, ed utilizza oggetti di uso comune, che si possono trovare in una qualsiasi famiglia media, per generare campi magnetici utili al passaggio dei kilowatt di potenza, dalla fonte a smartphone e tablet, che a loro volta possiedono internamente un ricevitore. Se il concetto si materializzasse, si potrebbero ricaricare i dispositivi mobile. Ma Apple, a quanto pare, ci ha già pensato, ed il nuovo iPhone X dovrebbe proprio mostrarci questa stupenda novità.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone