Si parla tanto della nuova funzione di Riconoscimento Facciale, che troveremo presto su iPhone 8. Ma come funzionerà davvero?

iPhone 8, Fotocamera Frontale, Riconoscimento Facciale

Il prossimo iPhone 8 di Apple, che verrà presentato a settembre di questo 2017, possederà una caratteristica davvero unica ed innovativa, inerente al Riconoscimento Facciale, utilizzando una nuova speciale fotocamera frontale, secondo l’analista di KGI, Kuo Ming-Chi. Un rapporto infatti, pubblicato proprio oggi, afferma che l’iPhone con nuovo schermo OLED comprenderà una rivoluzionaria fotocamera frontale, ed un nuovo modulo ad infrarossi, in grado di rilevare lo spazio 3D di fronte ad essa.

L’analista dice anche, che le nuovi componenti saranno in grado di unire le informazioni inerenti alla profondità dell’immagine, con le immagini 2D della fotocamera frontale, permettendo al software iOS 11 di riconoscere il nostro volto, o addirittura il nostro iride dell’occhio.

Kuo parla anche dell’utilizzo tramite nuove API per sviluppatori, della tipologia di giochi mai visti prima d’ora, che sfrutterebbero la fotocamera in 3 dimensioni, permettendoci di sostituire la testa del personaggio con la nostra, o di entrare proprio nel vivo del gioco, proprio come il Kinect di Xbox. La realtà aumentata quindi, sarà un punto fondamentale di Apple nel 2017.

La funzione 3D percepita dalla fotocamera frontale di iPhone 8, sarebbe molto più avanzata di una qualsiasi altra lente mai creata, diventando un vero e proprio trasmettitore ad infrarossi. I raggi ad infrarossi sparati, saranno inglobati dalla tecnologia a laser Lumentum, prodotta dall’attuale partner Sony, ed assemblata da Foxconn e Sharp.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone