Il nuovo iPhone 8 avrà un nuovo modem LTE, che supporterà fino ad 1 Gbps di velocità, mentre ancora in Italia abbiamo reti dati lentissime.

iPhone 8, LTE, 1 Gbps

Intel ha presentato proprio oggi, i nuovi modem XMM7650, che offrono prestazioni a dir poco assurde, arrivando fino ad 1 Gigabit in rete dati LTE, ed è quindi molto probabile che il nuovi iPhone del 2017, introduca questa nuova tecnologia. Infatti, come affermato dal sito PC Mag, il nuovo processore di Intel è una diretta concorrente del Qualcomm Snapdragon X16, ed Apple, ovviamente, è attualmente impegnata in una battaglia legale con Qualcomm, quindi… Fate 2 + 2!

Il processore Intel XMM7560 è di categoria LTE 16/13, il che significa che offre una velocità in download, pari a 1 Gbps, ed una velocità in upload di 225 Mbps. Inoltre, il chip supporta tutti gli attuali standard della rete dati LTE, GSM e CDMA come scrive il sito PC Mag.

Come lil modem X16, Il’ntel 7560 supporta fino ad 8 x 4 MIMO, fino a 35 diverse bande LTE, e tutte le attuali evoluzioni della rete dati. Intel afferma anche, che il nuovo modem è previsto per la sua uscita ufficiale, nella prima metà di quest’anno, per poi passare in produzione effettiva subito dopo.

Attualmente, Apple utilizza i modem Intel all’interno degli attuali iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, nei modelli venduti da AT&T e T-Mobile, ma la società Californiana è stata costretta a restare ancora con Qualcomm, per i modelli venduti da Verizon e Sprint. Ciò è dovuto alla mancanza del supporto per la rete CDMA, offerta dai chip Intel che erano disponibili al momento del rilascio di iPhone 7.

Ma c’è ancora un ragionamento da fare: in Italia la stragrande maggioranza delle persone, utilizza ancora rete dati a bassa velocità, a causa della scarsa diffusione delle reti 4G ultra veloci. Come utilizzeremo a pieno queste nuove tecnologie su iPhone 8?

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone