Apple sta utilizzando 5 diversi gruppi di lavoro, per creare la migliore Ricarica Wireless mai vista, per il nuovo iPhone 8 / iPhone X.

iPhone 8, Ingegneri, Ricarica Wireless

Ormai, da tanto tempo i rumors parlano dell’arrivo di una nuova tipologia di Ricarica Wireless, che sarà implementata sul nuovo iPhone 8.

Si parla di una tecnologia induttiva a distanza, che non si è mai vista prima d’ora nel mondo. La Disney sta sviluppando qualcosa di simile, del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, tramite questo nostro articolo, ma è ancora una tecnologia molto acerba, che non si sa se possa davvero essere applicata a funzioni di uso “domestico”, o solamente per situazioni di uso professionale.

A rafforzare la tesi sull’arrivo di questa tecnologia su iPhone X, Apple ha recentemente aderito al Wireless Power Consortium, un gruppo di oltre 200 aziende che sostengono lo standard di ricarica senza fili Qi, segnalando forse, una propensione alla soluzione induttiva dei prossimi smartphone marchiati Apple. Dopo tutto, Apple Watch utilizza già la Qi, anche se in una versione molto ottimizzata, che funziona solo se a contatto con il proprio caricatore originale Apple.

Apple è ormai nota per aver testato in passato diverse tecnologie a porte chiuse, alcune delle quali non hanno mai visto la luce del giorno. Il sito Reuters oggi, ha citando “una persona con conoscenze in materia”, riferendo che ci sono “almeno cinque diversi gruppi”, che lavorano sulla tecnologia per la Ricarica senza fili di Apple.

Solo tre mesi fa, i rumors hanno affermato che Apple, stava testando almeno 10 diversi prototipi del nuovo iPhone 2017, che si trovavano ancora in fase di sviluppo approfondito, ed alcuni di essi avevano la ricarica Qi.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone