Il Wall Street Journal conferma: Apple lancerà un iPhone 8 con nuovo cavo dati USB-C, abbandonando l’amato ed odiato cavo Lightning.

iPhone 8

Un nuovo rapporto del Wall Street Journal, ovvero la famosissima testata giornalistica che non sbaglia mai un rumors, afferma che, sulla prossima generazione di iPhone del 2017, Apple prevede un ridisegnamento completo del design, con un display OLED per la prima volta, come quelli utilizzati già su Apple Watch e sugli attuali MacBook Pro con Touch Bar, ed uno schermo leggermente curvato. Un Tasto Home inoltre, verrebbe integrato direttamente all’interno del display, rimuovendo così il tasto fisico per sempre.

Ma la novità che sottolineano dovrebbe arrivare, è la nuova tipologia di connessione con lo smartphone, ovvero l’USB-C, che verrebbe inserita al posto dell’attuale Lightning, rendendo universale il mondo Apple, unificando Mac ed iPhone, e forse iPad durante il prossimo evento Apple.

Questo nuovo standard del settore tecnologico, che è stato lentamente snocciolato prima dagli smartphone Android, poi dai PC e successivamente dai MacBook Pro con Touch Bar di Apple, sta spopolando pian piano.

C’è anche la possibilità di acquistare iPhone 7 usati, aspettando l’arrivo del nuovo iPhone X, ad un prezzo davvero eccezionale, tramite questo link.

Dal lontano 2012, durante la presentazione di iPhone 5, Apple ha presentato il cavo Lightning, ovvero uno standard che attualmente domina nel mercato Apple, presente anche sulle AirPods, e che sarebbe dovuto durare ben 10 anni. Ma questo rumor molto convincente, smentisce le stesse parole rilasciate da Apple tanto tempo fa.

Il passaggio da da Lightning ad USB-C, porterebbe sicuramente dei benefici per Apple e al suo ecosistema. L’USB-C infatti, può sia ricaricare, che sincronizzare il nostro dispositivo, rendendo più veloce la ricarica, ma soprattutto, unificherebbe il mondo degli iDevice e dei Mac nuovamente.

iPhone 8 avrà quindi questa novità? A quanto pare, forse si!

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone