Apple dichiara ufficialmente obsoleta la Apple TV di seconda generazione

Apple ha ufficialmente dichiarato, tramite il suo sito di supporto, che la Apple TV di seconda generazione è diventata obsoleta.

Apple TV

Apple ha aggiunto questa settimana, la seconda generazione delle Apple TV, alla sua lista dei prodotti “vintage” ed “obsoleti”, rendendolo non più idoneo per eventuali riparazioni, in molte parti del mondo, compresa l’Italia.

Gli unici posti dove attualmente, potrebbero essere ancora disponibili il servizio di riparazione e le componenti, sono in Turchia ed in California, dove l’etichetta “vintage” è un pregio, ma gli Apple Store anche li, non daranno più assistenza dedicata.

I dispositivi d’epoca Apple, hanno una vita media di 5 / 7 anni, come nel caso delle Apple TV, a causa della sua categoria molto ristretta, che attrae una piccola cerchia di utenti ogni anno. La legge infatti, impone un supporto di almeno 5 anni in USA, mentre nel resto del mondo, compresa l’Europa e l’Italia, un dispositivo è dichiarato obsoleto, solo al compimento dei 7 anni di età, dalla sua prima uscita ufficiale sul mercato.

La seconda generazione di Apple TV però, è in realtà un dispositivo più recente, lanciato nel settembre 2010, con produzione terminata nel 2012.

Apple però, sta lavorando ad una nuova versione in 4K del suo TV Box, del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]