Apple sta lavorando senza sosta, per portare alla luce i primi occhiali per la Realtà Virtuale, made in Cupertino. Ecco i dettagli!

Realtà Virtuale, Apple, Occhiali

Un Brevetto Apple presentato nel lontano 2009, è stato modificato nel corso degli anni, fino a mostrarci la potenzialità della Realtà Virtuale su App Store. Tim Cook però, ha in serbo per noi delle novità davvero eccitanti, che porteranno alla presentazione forse, dei primi occhiali VR con iPhone 8.

Il primo nuovo brevetto di questi anni, è stato pubblicato nel gennaio 2016, e parla della produzione imminente delle tecnologie VR ed AR. Un team composto da ingegneri della HoloLens, e dai top ricercatori VR dal Virginia Tech, con esperienze nel campo del gaming, dello sport e dell’interfaccia utente 3D, stanno infatti lavorando senza sosta, per dar vita a questo progetto.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha più volte sottolineato l’interesse dell’azienda per queste nuove tecnologie del momento, ed infatti, a febbraio 2017, aveva confermato il volere di Cupertino, nel costruire un prodotto che supportasse tali funzioni.

In questo momento, una nuova squadra per lo sviluppo della tecnologia AR di Apple, sta crescendo molto rapidamente, per dimezzare i tempi di rilascio di questo nuovo prodotto, grazie a Tomlinson Holman, che ha creato la THX, il popolare standard audio sfornato dalla LucasFilm, a Cody Bianco, ex ingegnere e capo della piattaforma di VR di Amazon, a Duncan McRoberts, ex direttore della Meta, a Yury Petrov, un ex ricercatore della Oculus, e ad Avi Bar-Zeev, che ha lavorato alle HoloLens e a Google Earth.

Con questo squadrone molto preparato, Apple ha completato la squadra che porterà questa tecnologia sui nostri iPhone del 2017 con l’AR, e forse su un paio di occhiali VR.

Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.