Una nuova tecnologia arriverà su iPhone 8, e comprenderà la messa a fuoco separata degli oggetti, all’interno di una singola fotografia.

iPhone 8, Foto, Isolare, Oggetti

Come annunciato qualche ora fa, Apple sta lavorando con un team di super ingegneri, alla Realtà Virtuale della mela morsicata, ed anche sulla Realtà Aumentata, da portare sul nuovo iPhone del 2017.

Si parla di miglioramenti alla fotocamera, che sfrutterà la funzione AR, ovvero di Realtà Aumentata, in grado di riconoscere oggetti, persone, cartelli stradali, e tanto altro. Una delle funzioni inerenti però, avrebbe delle caratteristiche davvero innovative, che includono la capacità di cambiare la profondità di una foto, o di isolare letteralmente un oggetto, prelevandolo da una singola immagine scattata.

Una delle caratteristiche che Apple vorrebbe portare, è quindi a possibilità di scattare una foto, per poi modificarne la profondità della stessa, avvicinandola, ritraendola, o selezionando un singolo oggetto a fuoco, anche dopo aver eseguito lo scatto, ed aver salvato il tutto. Gli esempi che ci fa la fonte, sono la testa di una persona a fuoco, un panorama con un uccellino in lontananza, ecc. In pratica, sfrutterebbe la nuova doppia lente fotografica che verrà presentata, per immagini a 180°, in grado di catturare la profondità circostante.

Per rendere possibile queste caratteristiche, iPhone 8 avrà infatti, una fotocamera frontale rivoluzionaria, con capacità di rilevamento in 3D.

Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone