Apple Watch riconoscerà se stiamo guidando, e manderà meno notifiche

Apple ha recentemente presentato un nuovo brevetto, inerente all’interazione fra Apple Watch, le notifiche che riceviamo, e la guida in auto.

Apple Watch, Notifiche, Guida, Auto

Il brevetto in questione parla della possibilità di disattivare in automatico, alcune notifiche del nostro Apple Watch, per non permetterci la distrazione durante la guida. In sostanza, watchOS ed iOS insieme, riconoscerebbero la presenza dell’automobile, e dello stato di guida attuale, per disabilitare notifiche futili, come ad esempio Facebook, WhatsApp, SMS, iMessage ecc, lasciando solamente attive le chiamate, e alcune principali funzioni, in modo tale da rendere sicura la guida dell’utente, ed anche delle persone nelle altre automobili.

L’Ufficio US Patent & Trademark degli Stati Uniti, ha accettato il suddetto brevetto, in modo tale da diminuire la probabilità di creare incidenti stradali, dovuti alla distrazione del guidatore. Apple stessa sta sviluppando questa funzione, per tutelare l’utente finale, ed anche gli utenti delle altre automobili.

A nostro avviso, questa novità dovrebbe diventare obbligatoria, per tutti coloro che portano uno smartwatch al posto, quindi il software dovrebbe essere in grado di riconoscere i movimenti dell’automobile, tramite il GPS, l’accelerometro, o tramite una funzione attivabile manualmente dall’utente stesso. A dire la verità. sarebbe meglio obbligare l’utente a non utilizzare lo smartwatch durante la guida, come per legge è già previsto per gli smartphone.

Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]