Apple si prepara ad aggiornare iOS 11, con novità davvero intriganti per Siri, l’assistente vocale dei nostri iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch.

Siri, Riconoscimento, Timbro, Voce

Un nuovo rumor trapelato proprio oggi, parla di un imminente aggiornamento di Siri, scovato all’interno di un nuovo brevetto Apple appena depositato.

Il nuovo iOS 11 dovrebbe inglobare nuove funzioni dell’assistente vocale per eccellenza, rendendo possibile il far “imparare” ciò che abbiamo di personale e segreto, ma soprattutto rendere il nostro timbro vocale riconoscibile, in modo tale che nessun altro possa sbloccare Siri, tramite la sua voce.

L’assistente vocale di iPhone con attivato l’utilizzo anche sulla schermata di blocco, crea una potenziale minaccia per la nostra sicurezza, dato che permette il suo utilizzo completo con connessione 4G o WiFi attiva. Il Brevetto Apple presentato quest’oggi, risolve il suddetto problema davvero importante.

L’ invenzione che ci illustra Apple, fornisce un metodo per “addestrare” Siri a conoscere solamente la nostra voce, ovvero quella del proprietario dell’iPhone in questione, rispondendo solo ed esclusivamente ai nostri comandi vocali.

Il documento descrive la possibilità di scegliere una nuova parola per lo sblocco, che attualmente è semplicemente “Hey Siri!”, per poter sapere solo noi come utilizzare l’assistente vocale, facendogli memorizzare il nostro timbro vocale personale, non riproducibile da nessun altro.

iOS 11 ci mostrerà delle novità davvero interessanti? Ecco tutto ciò che vorremmo sul nostro software per iPhone, ed ecco quando verrà UFFICIALMENTE presentato al mondo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone