Apple sta progettando un nuovo Apple Watch Series 3, con una tecnologia che permetterà di sfruttarlo anche in campo medico / sanitario.

Apple Watch

Apple ha recentemente assunto un team di ingegneri biomedici, in grado di sviluppare dei nuovi fantastici sensori per il calcolo dl glucosio nel sangue, che riusciranno a captare in modo non invasivo il tutto. Questa soluzione potrebbe portare ad un monitoraggio continuo dei livelli di zucchero nel sangue, per tutti gli utenti che purtroppo hanno il diabete.

Citando alcune fonti vicine alla vicenda, la CNBC ha riferito che questo Mercoledì, un piccolo gruppo di ingegneria biomedici che lavorano per Apple, hanno preso parte ad un’iniziativa super-segreta, immaginata anni ed anni prima dall’ex co-fondatore Steve Jobs, per creare una soluzione di monitoraggio del glucosio non invasiva. Il rapporto conferma anche, che la società ha lavorato al progetto per almeno cinque anni, in modo da perfezionarne ogni singolo particolare.

Il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue, senza un reale prelievo appunto di vero sangue, è un’impresa decisamente complessa, ma Apple sarà in grado di fornire una sorta di analisi in tempo reale, semplicemente indossando il nostro amato Apple Watch. Questa mossa è stata fatta per spingere lo smartwatch Apple anche nel campo medico, e non solo per gli utenti che vogliono ricevere notifiche tramite il polso, o per chi fa sport periodicamente.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone