Apple sta lavorando ad una tecnologia VR davvero sensazionale, che promette addirittura di poter rimuovere oggetti reali, in modo virtuale.

VR, Apple, Rimozione, Oggetti

Tim Cook non ha mai nascosto l’interesse di Apple per la tecnologia VR, ed infatti, negli ultimi mesi, sono apparsi diversi brevetti inerenti a questa fantastica tecnologia, sul quale ancora c’è molto da lavorare.

Proprio oggi, Apple ha depositato una nuova domanda di brevetto all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti, nel quale spiega come un prodotto VR sia in grado di rimuovere oggetti fisici della vita reale, per virtualizzare un modo senza alcuni degli oggetti rimossi. In poche parole, grazie a degli speciali occhiali, saremo in grado di visionare la stanza della quale siamo, per poi rimuovere oggetti reali, ma pur sempre rimanendo all’interno dell’immersione virtuale generata dagli occhiali.

Chiamato “Metodo utilizzato sfruttando un dispositivo, che illustra un oggetto virtuale in un ambiente reale”, questo brevetto parla di un’interessante applicazione in campo immobiliare, che potrebbe per esempio, fornire ad IKEA una tipologia di catalogo in VR digitale, per far costruire la casa dei sogni ai propri clienti, grazie a delle semplici virtualizzazione della stessa.

Il software riuscirà a sovrapporre degli oggetti virtuali ma reali, in una vera e propria scena virtuale. Si parla di un’enorme sfida tecnologica che richiede dati dettagliati di posizionamento, rilevamento dei bordi, scalabilità delle immagini e molto altro.

Ci riuscirà Apple? Crediamo proprio di si!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone