Finalmente, sul web appaiono le prime informazioni ufficiose sul nuovo watchOS 4, il software per i futuri Apple Watch, e non solo.

watchOS 4, Rumors, Apple Watch

Apple Watch si è evoluto tantissimo nel corso degli ultimi anni, così come il software watchOS, ovvero il sistema operativo più famoso al mondo per smartwatch.

Ma quali novità dobbiamo aspettarci da questo nuovo aggiornamento software? Intanto vi confermiamo che verrà presentato il 5 giugno, durante il nuovo WWDC 2017. Per quanto riguarda le possibili novità, si parla di ottimizzazione per il consumo notevolmente ridotto della batteria, che potrebbe far durare il nostro Apple Watch più di un semplice giorno. Il nuovo modello Series 3 che potrebbe essere presentato quest’anno, avrà delle funzioni esclusive con il nuovo update, come funzioni esclusive incorporate all’interno del display.

Dal sito Gizmodo, famoso per aver trovato un prototipo di iPhone 4 all’interno di un bar, emergono i primi dettagli seri di questo nuovo aggiornamento: la fonte afferma che Apple sta testando nuovi sport riconoscibili dal software, come ad esempio chi pratica Sci o Snowboard, e si parla anche di tante nuove interfacce per l’orologio di default.

Si parla poi di Siri, e della sua capacità di lavorare offline: funzione che potrebbe estendersi anche sui nuovi iPhone 2017, ovvero iPhone 7s, iPhone 7s Plus, ed iPhone 8. Ma quali saranno le novità dell’assistente vocale di Apple? Ovviamente non sarai in grado di inviare un messaggio di testo o di chiamare i nostri amici offline, ma avremo la possibilità di avviare applicazioni vocalmente, avviare allenamenti, aggiungere promemoria ed avviare dei timer.

Cos’altro ci aspetta su watchOS 4? Lo scopriremo solo a giugno!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.