Apple sta per adottare una nuova tecnologia per il display di iPhone 8, che permetterà una visione decisamente migliore delle immagini.

iPhone 8, Display, OLED, Blue Pixel

Il successo che ha avuto iPhone negli ultimi 7 / 8 anni, ha trasformato in milionarie alcune aziende in Cina, che sfornano componenti hardware ogni singolo giorno. Un produttore Giapponese che non ha mai collaborato con Apple, vuole ampliare il suo mercato in questo settore, creando una tecnologia che verrà sfruttare sul nuovo iPhone 8, come conferma il rumor di oggi.

La Idemitsu Kosan Co. è una società giapponese petrolifera, ha iniziato a sperimentare delle nuove tecnologie in diversi settore, tra cui quello degli smartphone, ma soprattutto dei display OLED.

Si parla della tecnologia chiamata Blue Pixel, sperimentata per una serie di display avanzati, che offre immagini più nitide, ma soprattutto utilizza meno energia tratta dalla batteria di un ipotetico smartphone.

Alberto Moel, analista della suddetta tecnologia di Sanford C. Bernstein & Co, ha dichiarato a Bloomberg che Samsung utilizza schermi OLED ormai da alcuni anni, ma che Apple darà una spinta assurda a questo mercato, grazie alla forte richiesta che ci sarà da iPhone 8.

Queste nuova tecnologia made in Japan, darebbe una spinta notevole al nuovo iPhone X, perché anche con una batteria con durata media di un singolo giorno, riuscirebbe a farci arrivare anche a ben due giorni di utilizzo, risolvendo il problema più grande di iPhone, ovvero la durata della batteria.

La luce blu dei pixel di questa tecnologia di display OLED, ha una frequenza superiore a quella classica rossa e verde, impacchettando energia sufficiente per tagliare i legami chimici, ed assorbire meno energia durante l’arco della giornata.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone