Un nuovo brevetto Apple appena depositato, afferma che Apple Watch riuscirà a leggere gli alimenti che mangiamo tutti i giorni.

Apple Watch, Brevetto, Alimenti

Mentre Apple si preoccupa ad inserire Apple Watch nell’ambiente sanitario, l’azienda Californiana ha recentemente ottenuto un nuovo brevetto tramite l’ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti, che ci mostra come lo smartwatch Apple sia in grado di “leggere” ciò che stiamo per mangiare.

All’interno di questo nuovo brevetto si parla di una tecnologia innovativa, che consentirebbe ai fornitori di alimentari famosi e non, di incorporare informazioni nutrizionali tramite dei tag RFID leggibili dal nostro smartwatch. In sostanza, la soluzione completamente automatizzata, calcolerà il conteggio calorico di un alimento, e tanti altri fattori come il sale, i grassi, lo zucchero e tanto altro.

Facciamo un esempio: se avessimo il nostro Apple Watch sul polso, e stessimo per mangiare un panino al Mc Donald’s, il nostro smartwatch ci segnalerebbe ogni singolo campo nutrizionale del panino che stiamo per divorare, in modo tale da metterci a conoscenza di ogni possibile eventualità.

Ma perché Apple vuole fare tutto ciò? La salute è importante per la mela morsicata, ed è per questo che cerca di far mantenere uno stile di vita sano ai suoi utenti, creando prodotti e funzioni adatte.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone