Apple ha depositato un nuovo brevetto, inerente ad una nuova tipologia di cavo di ricarica, che si illumina al buio. Forse per iPhone 8?

iPhone 8

Apple ha recentemente dimostrato il suo pieno interesse, inerente alla combinazione fra due tipologie di connettori di ricarica per iPhone, ovvero l’USB-C con l’attuale Lightning.

Scoperto dal sito AppleInsider, vi mostriamo una domanda di brevetto numerata come 62208470, ed intitolata “Illuminazione del cavo per connettori”, che è stata depositata da Apple nell’agosto del 2016, ma resa pubblica dal Ufficio Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, solamente oggi. È già strano il fatto, perché non avrebbe senso tenere per un anno interno, la segretezza su un brevetto del genere.

Tornando a noi, il brevetto descrive non solo un semplice LED incorporato al cavo, che mostra l’effettiva compiuta ricarica totale del nostro iPhone o iPad, ma anche un vero e proprio strumento direzionale, in grado di poterci guidare al buio per inserire il connettore.

Inoltre, la documentazione del brevetto rileva che l’illuminazione può cambiare colore, per trasmettere diverse informazioni all’utente, come ad esempio il completamente della carica del presunto iPhone, proprio come avviene sui MacBook.

La cosa strana però, riguarda il fatto che il brevetto è saltato fuori solo un anno dopo la sua pubblicazione effettiva, facendoci pensare che arriverà con iPhone 8, proprio come conferma questo nostro vecchio articolo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via] [via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone