Siri sarà davvero più intelligente su iOS 11. Ecco forse le prime immagini?

Siri sta per fare passi da gigante! Con iOS 11 ci aspettano novità inerenti all’intelligenza artificiale, che possiamo pregustarci adesso.

iOS 11, Siri, Messaggi, Funzioni, AI

Una domanda di brevetto pubblicata dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti oggi, specifica un nuovo servizio che offrirà in futuro Apple, nel quale gli utenti potrebbero porre delle domande a Siri, per ottenere risposte intelligenti tramite l’applicazione Messaggi, da un’intelligenza artificiale complessa.

Il nuovo brevetto comprende un documento molto simile al precedente, condiviso alla fine dell’anno scorso dall’USPTO, che adesso include un’integrazione più profonda dei file audio, dei video e delle immagini.

Simile ad un ChatBot in Facebook Messenger e altri servizi di texting, il brevetto di Apple descrive un Siri che potrebbe svolgere le sue funzioni correnti senza che l’utente dovesse parlare ad alta voce, che potrebbe essere utile in determinate situazioni pubbliche.

Questo nuovo assistente vocale di Apple riuscirebbe a rispondere virtualmente, a messaggi di testo, note vocali audio, ma anche ad immagini e video, quando l’utente gli pone un quesito. Implicherebbe un’esperienza interattiva molto più ricca del solito, facendo entrare in contatto utente ed assistente vocale intelligente, un po’ quello che tutti vorremmo.

Un esempio? Se postiamo un’immagine di un’automobile, Siri potrebbe fornirci in automatico i migliori prezzi sul mercato, sia dell’usato che del nuovo, e dove poterla acquistare in zona. Stessa cosa per un eventuale prodotto accessoristico, come una cover, una lampada, un paio di cuffie, uno spazzolino da denti ecc.

Insomma, su iOS 11 ne vedremo delle belle? Mi sa proprio di si!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]