Il costo che avrà il nuovo iPhone 8, sarà molto alto a causa del nuovo display OLED, e della nuova tecnologia al suo interno.

iPhone 8

L’iPhone 8 dovrebbe debuttare proprio quest’anno, con un rinnovato display OLED da 5,8 pollici, senza bordatura e con un nuovo telaio in vetro ed acciaio inox. Girano moltissime voci sul prezzo che avrà questo nuovo smartphone Apple, con i rumors che lo definiscono quasi un prodotto “Pro”, per il possibile costo elevato che dovrebbe avere.

Se pensiamo che l’attuale gamma di iPhone 7 Plus da 128 GB, supera i 969 dollari, ed in Italia arriva a costare fino a 1.049€, iPhone 8 potrebbe superare questi valori addirittura di ben 100/200$/€.

Le componenti che hanno un costo più elevato, sono inerenti al 3D Touch posto all’interno del nuovo display OLED, che ingloberà anche il possibile TouchID, non più posizionato all’interno del Tasto Home, dato che si vocifera sarà rimosso. Il sito Economic Daily News sta riportando oggi questa notizia, confermando che iPhone X avrà dei moduli display più costosi del 150%, rispetto a quelli attualmente presenti su iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Come tutti ormai sappiamo, la funzione 3D Touch è stata introdotta per la prima volta con iPhone 6s, fornendo delle semplici scorciatoie per quasi tutte le applicazioni, mostrando anche anteprime in stile Peek e Pop.

La TPK conferma che ci sarà un costo aziendale supplementare, compreso tra i 18 ed i 22 dollari per singolo dispositivo. Un aumento che si tramuterà in almeno 100/200$ in più per Apple, calcolando tassazione, sviluppo ecc.

Ma perché i display OLED avranno un costo maggiore? Questa tipologia di schermi sensibili alla pressione, sono più complessi da creare, rispetto ad un normale LCD, perché il pannello OLED è più fragile, e quindi soggetto a rottura durante la produzione.

Insomma, quanto costerà questo nuovo iPhone del 2017?

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà in diretta esclusiva Europea, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà giorno 5 Giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone