Arrivano sul web le prime informazioni su una nuova funzione di Safari, che molto probabilmente troveremo sul futuro iOS 11.

iOS 11, Safari, Scrolling, AMP

Secondo quando riportato dalla nostra fonte di oggi, Apple sta per apportare alcune modifiche al comportamento dello Scrolling su Safari, che sarà rinnovato con il nuovo iOS 11, rendendo più un’unica l’esperienza di scorrimento.

La notizia ci viene fornita per gentile concessione da un thread di Hacker News, che discute sul comportamento dello scorrimento predefinito di Apple, rispetto al comportamento più scorrevole delle pagine web che utilizzano Google AMP.

Per chi non lo sapesse, il Google AMP o Accelerated Mobile Pages, è un formato di pubblicazione online creato da Google, ottimizzato per la navigazione web mobile, che rende più rapido il rapido delle pagine. Viene utilizzato da moltissimi siti di notizie, come ad esempio la CNN, l’ABC ed il The Washington Post. Su Safari mobile, l’AMP utilizza un proprio comportamento di scorrimento, permettendo al software di distinguere le pagine con la suddetta caratteristica, da quelle che non la inglobano al loro interno.

Nella discussione del sito Hacker News, Malte Ubl, che ha creato il Google AMP, dice che il team AMP ha presentato un bug report sulla discrepanza dello scorrimento e, di conseguenza, Apple intende implementare una modifica per far scorrere tutte le pagine web come le pagine AMP.

La risposta di Apple è stata sorprendentemente positiva, e quindi, con la prossima release di Safari, tutte le pagine scorreranno come le pagine AMP.

Inoltre, all’interno del WebKit di Apple, c’è un’incoerenza dello scorrimento fluido e rapido, che inficia il corretto caricamento velocizzato delle pagina web.

Potrebbe anche sconvolgerci questo cambiamento in futuro, ma ci abitueremo ad una rapidità maggiore di Safari.

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà in diretta esclusiva Europea, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà giorno 5 Giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone