Secondo un nuovo rumor di oggi, Apple starebbe testato la rete dati 5G su alcuni prototipi di iPhone, forse anche sul nuovo iPhone 8.

iPhone 8, 5G, Supporto

Secondo dei nuovi report del sito Business Insider, Apple starebbe provando la nuova tecnologia 5G, testandone la velocità su alcuni prototipi di iPhone. La tecnologia wireless in questione è chiamata ad “Onda Millimetrica”, che servirebbe a migliorare le prestazioni della rete cellulare degli smartphone, in questo caso di tutti i futuri iPhone ed iPad.

Infatti, il sito Business Insider rivela che Apple ha ottenuto una licenza per lo sviluppo della suddetta tecnologia da parte dell’FCC, in modo tale da testare ogni singolo aspetto di queste novità.

Apple cerca di valutare le prestazioni dei collegamenti fra dati cellulari, in ambienti di percorso diretto e multipath, tra i trasmettitori di base ed i ricevitori che utilizzano questo nuovo spettro ad onde. Queste valutazioni forniranno dati d’ingegneria utili per il funzionamento sui dispositivi, che potranno sfruttare presto le nuove reti 5G fornire dagli operatori mobile.

I test sono attualmente in nel territorio della California, più precisamente nella “vecchia” sede 1 Infinite Loop, e nella città vicina chiamata Milpitas.

Il rapporto rileva inoltre, che i test non richiederanno più di un anno, e ciò dovrebbe indicare che Apple non rilascerà il supporto prima del prossimo anno, forse con l’arrivo di iPhone 9.

Intanto però, sono gli operatori mobile a dover abilitare nel mondo questa nuova tecnologia di rete, per poi permettere agli smartphone di ultima generazione, di avere il pieno supporto.

iPhone 8 avrà quindi questa tecnologia? A quanto pare, no!

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà in diretta esclusiva Europea, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 11, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà giorno 5 Giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone