Sono già passati 10 anni da quando Steve Jobs presento il primo prodotto musicale sul mercato. Si trattava dell’iPod, una strana scatoletta la quale racchiudeva tutte le canzoni che volevamo e permetteva di ascoltarle in movimento. Da quel momento molti hanno cercato di copiarlo ma nessuno ha mai raggiunto la qualità Apple.



Appena venne lanciato sul mercato, l’iPod sembrava un oggetto rivoluzionario che avrebbe cambiato la vita di tutti cambiando ogni abitudine personale. Negli anni 90, molti produttori lanciarono sul mercato degli mp3 prima dell’iPod ma non ebbero tanto successo e lo stesso Steve Jobs li chiamava “Merda”. Per questo Steve incarico i migliori ingegneri designer di realizzare un prodotto unico e accattivate che avrebbe attratto il pubblico come una calamita. Da quel giorno la parola Mp3 non si è più sentita, qualunque dispositivo musicale, anche se non Apple viene chiamato iPod perché sintetizza in modo ottimale quello che sono.

Da quel momento Apple ha sempre lavorato per aggiornare e sfornare nuovi design sempre più accattivanti con design mai pensati dall’uomo. Fino ad ora Apple ha venduto ben 304 milioni di iPod in tutto il mondo facendo diventare la classica immagine della donna con le cuffie uno status simbol della nostra era.

Non ci resta che dire Buon Compleanno iPod!

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone