Apple Watch avrà la facoltà di misurare la frequenza di respirazione

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, inerente ad una funzione innovativa per Apple Watch, inerente alla respirazione.

Apple Watch, Respirazione, Misurazione

Apple continua il suo immenso sviluppo su Apple Watch, per l’uso in campo medico e sportivo, come ha recentemente confermato Tim Cook durante un’intervista.

Oggi si parla della funzione di rilevamento della frequenza respiratoria, ovvero l’indicazione del numero di atti respiratori compiuti in un minuto, che avverrebbe grazie ad un segnale fotopletosmogramma (PPG), che può essere ottenuto ed inviato da un impulso oximetro, che sfrutta un emettitore di luce ed un sensore di luce, per misurare la perfusione del sangue sulla pelle di un utente Apple. Tuttavia, il segnale potrebbe essere disturbato a causa di sudore, e movimenti bruschi del polso.

L’invenzione di Apple di oggi, è la soluzione al suddetto problema: invece di un solo sensore che proietta luce, Apple ne sfrutterà ben 2 diversi, in grado di creare una linea parallela alla direzione dell’onda d’impulso del sangue. Le informazioni derivate da entrambi i sensori di luce, vengono estrapolate per creare un segnale di frequenza cardiaca, senza nessun tipo di problematica.

Insomma, Apple sta cercando di usufruire del massimo possibile da questo prodotto, dato che lo portiamo sempre con noi al polso.

Per ulteriori dettagli tecnici, vedere la domanda di brevetto di Apple 20170164884 qui .

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]