Le 8 App imperdibili per i festival musicali dell’estate

La stagione dei festival della musica ha riaperto le porte ed è prossima al via. Gettati nel divertimento e scarica subito queste 8 App.

App Store, Estate, Festival, Musica

Queste 8 App ti aiuteranno a sopravivere durante la stagione dei festival e dei concerti. Hai bisogno di credito sul tuo account iTunes o Google Play per poter usufruire di queste imperdibili App? Cercalo ed acquistalo subito su Startselect.

App dedicata ai contest della musica

Questa App è indubbiamente molto utile se scaricata sui telefoni cellulari ed offre molte informazioni essenziali sui festival musicali dell’estate. L’applicazione offre un’eccellente selezione di eventi comprensiva di programmi dettagliati per ogni evento e della possibilità di ricevere notizie ed aggiornamenti sugli stessi. Cerca il concerto al quale vorresti partecipare e scaricati l’App relativa.

Shazam 

Sarai d’accordo nel confermare che è molto frequente andare ai concerti e rimanere attratti da una o più canzoni mai sentite prima e che si vorrebbero riascoltare immediatamente. L’App Shazam è gratuita e ti aiuta a cercare il titolo della canzone che ti gira in testa e che non puoi fare a meno di canticchiare. Scegli questa App ed espandi la tua bibilioteca musicale. Dopodichè non potrai più farne a meno…

Spotify (Premium) 

Con Spotify puoi ascoltare la tua musica preferita quando e dove vuoi. L’App è gratuita, ma vogliamo consigliarti di provare Spotify Premium per poterne scoprire tutti i vantaggi e le novità. Puoi scaricare la musica che desideri ed ascoltarla offline e puoi naturalmente portarla con te canticchiando sulla starda verso il concerto.

Water Time Gold

Se sei immerso nella festa e nella musica può essere che tu possa dimenticarti di fare scorta di acqua. La disidratazione è infatti uno dei problemi più diffusi nei concerti e nei festival. Soprattutto quando l’alcool scorre a fiume, capita di bere meno acqua. Questa App, chiamata Water Time Gold se ne preoccupa al posto tuo ricordandoti quando è il momento di bere acqua per non subìre una disidratazione che potrebbe rovinarti l’intera esperienza ed impedirti di godere appieno del concerto. Costo: 2,29 €.

Tent Finder – Localizzatore di Festival, Campeggio & Automobile 

Non c’è cosa più irritante al ritorno da un festival non riuscire a trovare la tua tenda, il campeggio o la tua automobile. La stanchezza non aiuta, ma per fortuna c’è un App che arriva in tuo soccorso!

Meteo.it

Una App costantemente aggiornata che ti permette di prevedere il tempo che farà in oltre 20000 località in Italia e nel mondo. Se desideri, puoi naturalmente consultare tutti i dettagli specifici, come la temperatura, il livello di unidità, l’orario dell’alba e del tramonto.

ProCam 4 – Fotocamera Manuale + RAW

Questa App ti permette di fare riprese di alta qualità, come se fossi in possesso di una vera e propria fotocamera manuale. E le esperienze memorabili non possono che essere registrate da una fotocamera memorabile. Se questo è quello che cerchi, questa è l’App che fa al caso tuo. Per iOS ProCam 4 – ProCam 4 – Fotocamera Manuale + RAW costa solo 5,49€ ed è una delle migliori App sul mercato.

Eroe di Musica Music Hero

Voi prenderti una pausa dalla musica e dal concerto e giocare un po’ con il più bel gioco a ritmo di musica ideato per gli appassionati del settore? Con questa App potrati giocare sia con le canzoni precaricate che con quelle che hai salvato in memoria. Effetti di luce ed animazione rendono questa App davvero esplosiva.