Quattro consigli per diventare il migliore a Pokémon GO

Pokémon GO sembra davvero essere un gioco semplice ed intuitivo, ma più ci si gioca e più si possono ottenere consigli e sviluppare tecniche.

Pokémon GO Logo

Più ci si gioca e più si possono ottenere consigli e sviluppare tecniche strategiche per poter usare al meglio questa app. Per salire di livello bisognerebbe passare tanto tempo a giocare, ma mettendo in pratica questi quattro consigli potrete facilmente e velocemente diventare i migliori allenatori di Pokémon Go della zona.

Mai più senza Poké Balls

Non c’è aspetto più irritante di restare senza Poké Balls. Muoversi senza Poké Balls può rapprentare un problema perchè non si può mai sapere quando il prossimo Pokémon passi dalla nostre parti. Soprattutto quando entrano a far parte del gioco delle nuove leggende e alcuni Moltres cercano e riescono a sorpassarvi solo perchè voi non avete abbastanza Poké Balls. Una soluzione utile e rapida per avere sempre da parte delle Poké Balls è rappresentata da un codice digitale iTunes o Google Play per aumentare i vostri fondi. In questo modo potrete direttamente arricchire il vostro credito per poter comprare delle monete che potrete scambiare con delle Poké balls o con altri oggetti. Su Startselect potete comprare online questi codici e potete farlo in qualunque momento del giorno o della notte, in base alla necessità che avete mentre state giocando.

Mai più senza batteria scarica!

Non è certo un segreto che l’app Pokémon GO sia un applicazione che richiede molta batteria per poter funzionare. Se si vuole andare a caccia di un Pokémon e giocare per un bel po’ di tempo sarebbe utile sapere come evitare che la vostra batteria si scarichi proprio nel bel mezzo del gioco o quando meno ve lo aspettate. Il primo consiglio che vogliamo darvi è di impostare l’app in modalità ‘Battery Saver’ nella schermata delle opzioni. Grazie all’impostazione su questa modalità lo schermo andrà automaticamente in modalità dim, ma verrete comunque avvisati quando vi troverete nelle vicinanze dei Pokémon o delle Pokéstop. Altri modi per non consumare troppa batteria sono di chiudere altre applicazioni che avete sullo schermo (come ad esempio Facebook), dimmerare lo schermo, togliere l’audio (lasciando la vibrazione), attivare la modalità AR per disattivare e spegnere il WiFi e il bluetooth.

Andate alla ricerca dei nidi

‘Nests’ (nidi) è una della parole chiave di ogni appassionato cacciatore Pokémon. Si tratta infatti dei luoghi in cui ogni Pokémon depone regolarmente un certo numero di uova. I nidi rimangono gli stessi e nelle stesse posizioni per due settimane e quindi se riesci a trovare un nido nel tuo quartiere hai buone probabilità di accumulare un bel po’ di caramelle per rafforzare il tuo Pokémon. Puoi anche utilizzare siti come thesilphroad per riuscire a trovare i nidi presenti nel tuo quaritere rapidamente e con maggiore facilità.

Raccogli il più alto numero di Uova della Fortuna

Le Uova della Fortuna sono un’alternativa perfetta per poter dare una sferzata di energia alla tua XP. Un Uovo della Fortuna infatti raddoppia il tuo XP facendoti guadagnare mezz’ora. Per poter dare il massimo in questo senso si può anche applicare una strategia intelligente: sostituire un grosso numero di Pidgeys fino ad aver circa 120 caramelle Pidgey e dieci Pidgey. Potrai attivare subito dopo le tue Uova della Fortuna ed i tuoi Pidgey evolveranno fino far salire la tua XP.