Ecco perché l’App YouTube non è più integrata su iOS

Google ci svela perché l’app di YouTube non è più integrata di default su iOS, ma bisogna scaricarla dall’App Store di Apple.

YouTube Logo

Nel lontano agosto 2012, gli utenti di iOS hanno cominciato a notare che l’applicazione predefinita di YouTube, era stata rimossa dal software di Apple, ovvero da iOS 6 Beta 4, facendo il suo esordio pubblico nell’autunno del 2012. Per i cinque anni precedenti infatti, l’app di YouTube era stata un pilastro all’interno dei nostri iPhone, venendo installata in modo predefinito con iOS. Addirittura, già il primo iPhone 2G con OS 1.0, possedeva la suddetta app nel 2007.

È bene anche far notare, che c’è sempre stata una cerca animosità tra Apple e tutti i produttori di smartphone Android, ben documentata nel corso degli anni, portando Google a rivedere gli accordi con Apple, rimuovendo l’app di default da iOS.

Proprio ieri, in una serie di Tweet, l’ex dipendente di YouTube, Hunter Walk, ha dichiarato che è stata una decisione di Google stessa, nel non voler rinnovare o trovare un accordo con Apple, affinché la società potesse riprendere il controllo dell’applicazione.

Walk ha inviato circa una dozzina di Tweet sul tema, proprio la scorsa notte, partendo da come Apple si avvicinò a Google per l’app YouTube sul primo iPhone, e tanto altro.

Volevo comunque rendervi partecipe anche di un’altra cosa, ovvero del fatto che Google rimane il motore di ricerca predefinito sui dispositivi iOS, pagando 1 miliardo di dollari ad Apple annuali.

In fine, nel 2012 Apple ha rimosso un’altra applicazione predefinita di Google da iPhone, ovvero Google Maps, sostituendole con delle mappe proprietarie su iOS 6, forse per fare uno smacco a Google dopo la questione elencata ad inizio articolo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]