Samsung pronta a copiare l’HomePod di Apple, ancora una volta…

Ci risiamo! Samsung sta per copiare nuovamente Apple, creando il primo speaker intelligente come l’HomePod che possiede Siri.

HomePod

La concorrenza sembra farsi sempre più intensa per Apple, riscaldando il mercato degli altoparlanti intelligenti. A farlo è stata Apple, con il suo personalissimo HomePod, che viene controllato dalla nostra voce tramite Siri. Ma a completare l’opera sarà Samsung, che per ultima ha dichiarato di stare pianificando una sua personale versione.

Grazie ad una nuova relazione del Wall Street Journal, le voci sembrerebbero essere confermare:

Samsung sta sviluppando un altoparlante vocale, attivabile dal suo nuovo assistente digitale Bixby, secondo le ultime indiscrezioni trapelate recentemente.

Il calendario è tutt’altro che determinato. La versione in lingua inglese di Bixby è stata già ritardata, e hanno riferito che molte delle caratteristiche dell’altoparlante, insieme ad altre specifiche tecniche, sono ancora da decidere. Ma il progetto interno, denominato “Vega”, è già in corso.

Amazon è l’attuale leader del mercato, con il suo speaker Echo, che detiene una quota di mercato del 70%. Al secondo posto abbiamo Google, con circa il 24%. Ed Apple? L’HomePod uscirà entro dicembre 2017, ma solo in 3 paesi del mondo, dove l’Italia non è assolutamente compresa.

Samsung, tuttavia, affronterà una battaglia decisamente in salita: la fonte afferma che hanno avuto moltissimi problemi con il riconoscimento vocale, e nel frattempo la concorrenza avanzerà moltissimo sul mercato.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]