AirPods 2: Ecco le prime informazioni sulle prossime novità

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, contenente le prime informazioni sulle prossime e future AirPods 2.

AirPods 2, Unboxing

L’Ufficio inerente ai brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato proprio oggi, un insieme di nuovi brevetti per Apple, che trattano un nuovo sistema di trasparenza ibrida dell’audio, che riuscirà a rendere l’altoparlante auricolare delle future AirPods, praticamente isolanti, con una funzione di cancellazione del rumore, non diversa da quella che troviamo sulle attuali cuffie di Bose.

Come ormai tutti ben sappiamo, attualmente, sulle AirPods di Apple manca la cancellazione del rumore. Le proposte di Apple per adottare queste soluzioni, talvolta definite come passthrough audio, consentirebbero agli utenti di sopprimere in modo selettivo, o di ascoltare, suoni provenienti dall’ambiente circostante.

Nei normali auricolari che sigillano il canale uditivo, i microfoni eseguono un’elaborazione sonora digitale, e vengono utilizzati per ridurre il suono indesiderato, creando un secondo suono specificamente progettato per annullare il primo.

La pubblicazione rileva che questo metodo ha i suoi inconvenienti, perché la chiusura del canale uditivo porta a suoni decisamente amplificati, come l’eco, la voce, i bassi ecc. Questo è noto come effetto di occlusione o isolamento.

L’invenzione di Apple però, permetterebbe elle future AirPods 2, di essere completamente sigillate, riducendo rumori e suoni non desiderati, ma senza l’effetto di occlusione. La documentazione si riferisce infatti, ad una specifica valvola di passaggio acustica, che potrebbe essere aperta o chiusa, se necessario, da un piccolo motore montato sulle cuffiette Apple.

Il funzionamenti di questo piccolissimo motore, permetterebbe di ovviare a questo problema, non amplificando i suoi all’interno della cavità auricolare, ma cancellando comunque i rumori al di fuori del nostro padiglione.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]