Risultati Finanziari Q3 2017: Vendite e guadagni da RECORD per Apple

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q3 2017. Ancora grandi ricavi, grandi vendite, e grandi record.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q3 2017, con 45,4 miliardi di dollari in fatturato, e 8,72 miliardi di dollari di profitto, da aprile 2017 a giugno 2017.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple:

Con un fatturato del 7% in più rispetto all’anno precedente, siamo lieti di riferirvi che questo è il nostro terzo trimestre consecutivo di crescita, confermando il record trimestrale più grande di tutti i tempi, per i servizi offerti da Apple. Abbiamo ospitato la conferenza mondiale inerente agli sviluppatori a giugno, e siamo molto eccitati per i progressi fatti sui prossimi iOS, macOS, watchOS e tvOS.

Abbiamo registrato una crescita delle unità e delle entrate in tutte le categorie di prodotti nel trimestre di giugno, portando una crescita del 17% sul reddito per azione. Abbiamo anche restituito 11,7 miliardi di dollari agli investitori nel corso del trimestre, portando il rendimento cumulato di capitali nel nostro programma a quasi 223 miliardi di dollari.

Vendite

  • iPhone: 41 milioni;
  • iPad: 11,4 milioni:
  • Mac: 4,29 milioni.

Un incremento significativo delle vendite, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa volare Apple sopra ogni aspettativa possibile.

Come al solito, Apple non ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch, che dovrebbe essere calato di molto anche in questo trimestre.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]