iPhone 8: Ecco a cosa servirà REALMENTE il Riconoscimento Facciale

A cosa servirà realmente il nuovo riconoscimento facciale, che verrà inserito all’interno di iPhone 8, con un sensore laser?

iPhone 8, Mockup, Acciaio, Inox

Tutti sappiamo a cosa servirà il nuovo sensore biometrico per il riconoscimento facciale di iPhone 8: si parla semplicemente dello sblocco dello smartphone stesso, al posto dell’attuale sensore d’impronte digitali TouchID. Ma non tutti sanno però, che c’è una novità in vista.

All’inizio di questa settimana, lo sviluppatore @r_idn ha scoperto alcune cose dal firmware dell’HomePod, che in questo periodo ci ha dato tante indicazione sulle novità del mondo Apple. Secondo alcune stringhe di codice del software, Apple consentirà agli utenti di autenticare le transazioni con Apple Pay, e non solo, grazie ad una semplice scansione del viso, al posto dell’attuale verifica con impronta digitale.

Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, un paio di stringhe nel codice dell’HomePod hanno come nome “pearl.field-detect” e “pearl.pre-arm”. Le stringhe si riferiscono al “Pearl ID”, che è il nome in codice interno di Apple, per il nuovo sistema di riconoscimento del viso.

Supponendo che’iPhone 8 non abbia più il Touch ID, come i rumors affermano, si potrebbe ipotizzare che il Pearl ID fornirà lo stesso livello di sicurezza del sensore d’impronte digitale. Le banche infatti, dovrebbero autorizzare presto pagamenti con il viso, e non più con l’impronta delle dita.

È bene farvi presente che il riconoscimento facciale del nuovo iPhone X, sarà il più sicuro metodo al mondo, sia per effettuare pagamenti, sia per lo sblocco e la sicurezza generica del vostro smartphone, a differenza dell’attuale e bypassabile Samsung Galaxy S8.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]