Una nuova stringa di codice appena scoperta, dimostra che iPhone 8 avrà una funzione che chiuderà le notifiche con un semplice sguardo.

iPhone 8, Produzione, 2018

Insieme al rilascio del primo Riconoscimento Facciale della storia Apple, iPhone 8 sfoggerà anche un’altra funzione, utilizzabile sempre grazie al nuovo sensore biometrico 3D laser, che permetterà di annullare o chiudere una notifica, semplicemente guardando in un certo modo lo smartphone.

Vi ricordate il famoso software dell’HomePod scoperto per caso, all’interno di uno dei server Apple pubblici? Ebbene, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha spulciato per bene il tesoro sotto forma di codice, scoprendo tale novità.

La specifica linea di codice interessata, che si pensa tratti proprio questa funzionalità, si riferisce a qualcosa chiamato “TLAttentionAwarenessObserver”. Non è ancora chiaro dalle varie righe di codice, se questa funzione sarà disponibile per l’intero sistema, o se la vedremo solo su determinate applicazioni di default, quello che sappiamo per certo invece, è che esiste con certezza.

È ormai molto probabile, che la tecnologia in questione, sostituisca l’amatissimo sensore d’impronte digitali TouchID, sia per quanto riguarda lo sblocco di iPhone 8, sia per quanto riguarda funzione come i pagamenti tramite Apple Pay. Infatti, è plausibile pensare che questo sensore abbia diverse funzionalità ancora nascoste, che scopriremo solamente durante il prossimo evento Apple, che si terrà fra 1 mese circa.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone