Ecco le 12 Applicazioni vincitrici dell’ Apple Design Awards

A giugno sono stati presentati gli Apple Design Awards, ovvero i premi che Apple assegna per dimostrare il suo apprezzamento alle app.

Apple Design Awards, App Store

A giugno sono stati presentati gli Apple Design Awards, ovvero i premi che Apple assegna per dimostrare il suo apprezzamento a quelle applicazioni che mostrano un design originale ed un’interfaccia innovativa. Quest’anno questi premi tanto ambiti sono andati a cinque giochi e sette App.

Nella descrizione che segue vi presentiamo e descriviamo i nostri sei preferiti tra quelli che quest’anno sono stati i vincitori.

Ma forse prima di cominciare ti serve qualcosa? Vai su Startselect ed ordina subito una carta regalo iTunes per poter ricaricare il tuo saldo in pochi minuti.

BlackBox 

Black Box è un’app-puzzle molto innovativa ed alternativa che racchiude in sè tutte le tecnologie proposte da iOS. Il vostro telefono (e tutto il mondo esterno) viene coinvolto nella risoluzione dei puzzle, dal vostro microfono al giroscopio fino ad opzioni quali la luminosità dello schermo. Black Box è un app intelligente ed unica che “costringe” i giocatori a pensare in modo creativo.

Kitchen Stories

Kitchen Stories è un’app davvero bella e semplice che ti permette di esplorare prelibate ricette di cucina, accompagnate da video utili e suggerimenti pratici e semplici da seguire. Usate la Apple TV per sfogliare il catalogo ed annotarvi poi una lista della spesa generata automaticamente sul vostro iPhone o Apple Watch. Pensata per coloro che si sentono o sono dei cuochi con esperienza ma anche per tutti quelli che sono appena o da poco entrati nell’universo culinario, questa applicazione è indispensabile.

Mushroom 11

Mushroom 11 si propone come un’intrigante combinazione tra un puzzle, un gioco d’azione ed un platform. Un’app dinamica ed avvincente, dove i giocatori si immedesimano toccando un blob di fluido verde fosforescente che deve oltrepassare i vari livelli. Lo scopo è quello di far arrivare questo fungo verde, attraverso cancellazioni, modificazioni o spinte, alla fine del proprio cammino. Questo gameplay avvincente e pieno di ostacoli, a volte ardui da superare, è caratterizzato da paesaggi dipinti a mano dai toni cupi e avvolti da una musica inquietante.

Bear

Bear si presenta come un’app comoda, elegante ed è disponibile in esclusiva per iOS. Questa app è in assoluto una delle migliori applicazioni per prendere appunti ed è così flessibile da rendersi adatta alla stesura di brevi note, to-do list, articoli, script … e di qualunque altra cosa vogliate. Bear vi aiuta anche ad organizzare quello che scrivete con degli hashtag, in modo da evitare di perdere il lavoro svolto. Questa applicazione non è l’applicazione più innovativa della lista, ma è sicuramente un’applicazione che renderà felici tutti quelli che amano lavorare e divertirsi con le parole!

Old Man Journey 

E’ la storia di un vecchio che un giorno si alza ed intraprende un viaggio meraviglioso. Questa app propone un gioco-puzzle avventuroso ed anche piuttosto introspettivo che ti permetterà di conocere diverse storie sulla vita umana vista attraverso gli occhi di un vecchio uomo pieno di sentimenti. Modificando il paesaggio riesci a modificare anche le colline che creano la starda da percorrere. Un gameplay innovativo con una trama avvincente e bei paesaggi, il tutto avvolto in una fantastica colonna sonora.

Lake

Ultima nella nostra lista delle app selezionate tra le vincitrici, ma non meno degna di attenzione e rispetto, è Lake. Questa App offre una vasta selezione di pagine da colorare in vari stili, una ricca tavolozza di colori ed una selezione di pennelli realistici, tra cui quello per gli acrillici, quello per gli acquarelli e uno a spray. Potete scegliere di dipingere con le dita, ma l’applicazione funziona meglio con la matita Apple e supporta molte caratteristiche della stessa in maniera perfetta. Disponibili tantissime illustrazioni e salvataggio instantaneo delle vostre creazioni. Lake è stato progettato per gli adulti, ma onestamente questa app fa impazzire di gioia anche i bambini!

Volete conoscere anche gli altri vincitori? Eccoli qui:

  • Splitter Critters – Un’applicazione-puzzle dove puoi attaccare insieme i pezzetti di carta per creare simpatici animali che partiranno in viaggio con un’astronave;
  • Severed – Gioco d’azione con una storia intrigante in cui si fanno battaglia degli alieni un po’ strani;
  • Things 3 – Un task manager semplice con un design piacevole e molte caratteristiche utili;
  • Elk – Applicazione semplice per la conversione di valuta supportata completamente da Apple Watch;
  • Enlight – Applicazione di fotoritocco semplice e potente con caratteristiche professionali;
  • Airmail – Un’applicazione di posta elettronica efficiente per iOS con una bella disposizione e alcune caratteristiche intelligenti.

Tutte queste app sono disponibili e scaricabili sull’App Store, Alcune sono gratuite, per altre si deve pagare una piccola somma.