La famosissima testata giornalistica Wall Street Journal conferma proprio oggi, che iPhone 8 sarà in grado di riconoscerci al buio.

iPhone 8, iPhone 7s

Ormai è palesemente chiaro, che il nuovo iPhone 8 avrà dei sofisticati sensori biometrici 3D sulla sua parte anteriore e posteriore, in grado di scansionare il volto di un utente solamente in un millisecondo, come confermato da questo mio articolo di oggi.

Il Wall Street Journal, fonte attendibilissima in tutti i settori, ha confermato proprio oggi, che il nuovo scanner per il riconoscimento facciale funzionerà anche completamente al buio, permettendoci di sbloccare il nostro iPhone 8 anche la notte, o di effettuare pagamenti tramite Apple Pay. Inoltre, il WSJ conferma anche la non presenza dell’amatissimo sensore d’impronte digitali TouchID sul nuovo iPhone del 2017, che verrà sostituito completamente dal riconoscimento facciale.

Invece di utilizzare il sistema di riconoscimento facciale in modo molto limitato ed inaffidabile, proprio come la funzione di riconoscimento 2D della fotocamera anteriore del Samsung Galaxy S8, la fonte conferma che iPhone 8 utilizzerà un sensore dedicato, basato sulla cosiddetta “luce strutturata”, che sfrutterà la scena attorno al soggetto, grazie a dei sensori laser di ultima generazione.

In pratica, un trasmettitore ad infrarossi sparerà migliaia di piccoli punti di luce invisibili attraverso il volto di una persona, o di un qualsiasi altro “bersaglio”. Successivamente, a luce verrà prelevata da un ricevitore ad infrarossi, misurandone il tempo che la luce impiega per tornare indietro, comprendendo anche la distanza tra di essa ed ogni punto scansionato, permettendo di costruire una maglia in 3D di qualsiasi oggetto, praticamente in tempo reale.

Una tecnologia davvero all’avanguardia, che metterà fine alla concorrenza mediocre fatta dal sensore di Samsung.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone