iOS 11 Beta 7 ci svela i primi dettagli sull’installazione dell’HomePod

La nuova beta 7 di iOS 11, rilasciata proprio ieri sera da Apple, ci svela le prime informazioni sull’installazione dell’HomePod.

HomePod, iOS 11 Beta 7, iOS 11

iIl sito iHelpBR ha scovato oggi sul nuovo iOS 11 Beta 7, le prime informazioni sull’installazione e l’abbinamento dell’HomePod con iPhone.

L’accoppiamento del nuovo HomePod di Apple, che presenta il codice aziendale B238, sarà molto simile a quello che avviene attualmente con le AirPods. Quando si accende il dispositivo per la prima volta, iOS ci chiederà se desideriamo eseguire l’impostazione tramite il nostro iPhone, iPad o iPod touch. A quanto pare, non sarà possibile impostare l’HomePod con un Mac o una Apple TV. Inoltre, sembra che Siri sarà presente in quasi tutto il processo di installazione e funzionamento iniziale, in modo tale da dare il primo input vocale al prodotto.

Alcuni codici interni inoltre, suggeriscono che ad un certo punto della procedura guidata, verrà richiesto di inserire un codice, visualizzabile forse nel piccolo schermo OLED sulla cima, per poi digitarlo successivamente sul dispositivo con il quale stiamo avviando la configurazione, ovvero un iPhone o iPad. Ma non è finita qui! Il sistema potrebbe anche richiedere le ultime quattro cifre del numero seriale del dispositivo, per ovvi motivi di sicurezza.

Saremo in grado di configurare più di un HomePod con il nostro iPhone, e durante l’installazione, sarà necessario confermare l’Apple ID per la sincronizzazione della musica, ed anche per configurare al meglio iCloud. Sarà obbligatorio utilizzare l’autenticazione a due fattori, se sfruttiamo il portachiavi di iCloud.

Sarà necessario utilizzare una rete WiFi con password WPA / WPA2, e non libera.

Gli utenti potranno scegliere tra una voce maschile o femminile di Siri, e si potrà selezionare l’opzione per poter sincronizzare il dispositivo con altri disposti che si trovano in casa.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]