iPhone 8 avrà il nuovo Taptic Engine 3? Ecco cos’è e come funzionerà

All’interno di iPhone 8, Apple starebbe per presentare il nuovo Taptic Engine 3, che fornirà una migliore esperienza a noi utenti.

Taptic Engine, iPhone 7s, iPhone 8

Su alcune delle versioni beta di iOS 11 ricorderete sicuramente, che eseguire alcune operazioni era “rumoroso”. Mi spiego meglio! Ad esempio, quando aggiornavamo manualmente le nostre mail, entrando all’interno dell’apposita applicazione di default, e successivamente tirando giù l’intera schermata, una volta sparita la rondellina si sentiva una sorta di “tac”, provenire nella parte bassa del nostro iPhone 7 o iPhone 7 Plus.

Questa funzione con annesso “rumore”, è gestita dal Taptic Engine, ovvero una barra di metallo che vibra letteralmente, ma ovviamente in base a ciò che stiamo facendo, e che da le funzioni basilari anche al nuovo Tasto Home di iPhone 7, che non è possibile premere fisicamente.

Secondo un rumor di oggi, più precisamente secondo il famoso leaker Benjamin Geskin‏, Apple avrebbe testato alcune funzionalità dell’attuale Taptic Engine, per abituarci alla versione 3 che vedremo sul nuovo iPhone 8 il mese prossimo.

In sostanza, si parla di nuove funzioni di vibrazione, che saranno personalizzabili all’interno di iOS 11, ma solamente per iPhone X, e forse anche per iPhone 7s ed iPhone 7s Plus. Potremo scegliere di personalizzare la vibrazione della parte bassa di iPhone, in base a ciò che stiamo facendo, per capire cosa sta avvenendo, anche senza guardare fisicamente lo smartphone, ma solamente sentendo vibrazioni diverse per ogni occasione.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]