Apple sta per implementare la funzione di Siri, con iOS 11, sul nuovo iPhone 8, forse sul tasto power? A quanto pare, si!

iPhone 8, Caricatore, 10W

Come ormai tutti sappiamo da tempo, Apple ha rimosso il tasto home dal nuovo iPhone 8, che verrà presentato il 12 di questo mese. Si è molto discusso di come si ovvierà ad alcune problematiche, come ad esempio il TouchID e Siri.

Attualmente, il sensore d’impronte digitali è il metodo più usato al mondo per lo sblocco del nostro iPhone, che risiede nel tasto home. Apple ha praticamente rimosso questa funzione, a favore del nuovo riconoscimento facciale, grazie ad un sensore biometrico laser apposto sulla parte frontale e superiore dello smartphone.

Per quanto riguarda Siri invece, attualmente lo richiamiamo tenendo premuto il tasto home. Ma come si potrà effettuare tale operazione, senza la presenza di un vero tasti fisico sullo schermo?

Per aggirare questa mancanza, iPhone 8 potrebbe avviare l’assistente vocale di Apple, semplicemente tenendo premuto il pulsante power, ovvero quello che utilizziamo per accendere e spegnere lo smartphone, o semplicemente dicendo a voce “Hey Siri”.

L’opzione è stata scoperta all’interno del codice sorgente dell’HomePod, svelato ormai diversi mesi fa, dallo sviluppatore brasiliano Guilherme Rambo, che ha già scovato diverse anteprime del nuovo smartphone Apple del 2017.

Un’altra opzione probabile, riguarda la possibilità di mettere Siri nella barra o informazioni, o delle applicazioni rapide, proprio come attualmente accade su MacOS. Inoltre, è possibile che Apple rende totalmente personalizzabile il tasto power, in modo tale che ogni utente possa cambiare le impostazioni di base.

Ma poi mi sorge un dubbio… Se Apple mettesse Siri attivabile con la pressione prolungata del tasto power, come spegneremmo iPhone? Speriamo di ricevere tutte le risposte che attendiamo, il 12 settembre.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 8, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 12 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone