iPhone 9 avrà una nuova fotocamera da 16 / 18 Megapixel?

Un report appena trapelato, afferma che Apple sta lavorando per progettare nuove fotocamera potenziate per iPhone 9.

iPhone 9, Schermo, 6 Pollici

Secondo il famoso sito Digitimes, Apple avrebbe confermato di aver assimilato una nuova capacità produttiva, inerente a delle fotocamere con megapixel maggiori di quelle attualmente sul mercato. iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, hanno attualmente una versione della fotocamera da12 Megapixel, ed è per questo che Apple punta ad ampliare questa “potenza grafica”: da molti anni viene mantenuto questo standard, senza un vero e proprio miglioramento effettivo.

Largan Precision, ovvero un famoso produttore di fotocamere che risiede a Taiwan, sta costruendo un nuovo impianto insieme ad Apple, per sfornare poi nuovi moduli da 16 o 18 Megapixel.

Tra i produttori di moduli per obiettivi da smartphone, superiori ovviamente ai 12 Megapixel, solo la Largan soddisfa il requisito minimo di rendimento che richiede Apple, secondo le voci di mercato. La nuova fabbrica di Taichung è stata progettata per ospitare la nuova capacità produttiva mensile di ben 600 milioni di moduli, ovvero sei volte la capacità attuale che Largan attua.

Inoltre, viene confermato che la produzione inizierà nel mese di ottobre 2017, per poi assemblare le varie componenti sul nuovo iPhone 9, che uscirà a settembre 2018.

Largan ha rifiutato di commentare le voci di mercato che accostano l’azienda ad Apple, e non ha intenzione di svelare nulla al riguardo.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 8, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 12 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]