Secondo il Wall Street Journal Apple presenterà oggi, durante l’evento di iPhone X, il suo VR per la realtà aumentata con iOS 11.

VR, iOS 11, iPhone X, WSJ

La famosissima testata giornalistica internazionale, ovvero il Wall Street Journal, annuncia che Apple sta per effettuare un lancio davvero assurdo quest’oggi, dove verranno presentati iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, forse una nuova Apple TV con risoluzione in 4K, forse un nuovo Apple Watch con supporto LTE, e forse anche un visore per la realtà aumentata, ben diverso da quello che tutti conosciamo per la realtà virtuale.

La differenza sostanziale è la seguente: il visore per la realtà virtuale crea un nuovo mondo, ed un nuovo ambiente virtuale, mentre un ipotetico visore per la realtà aumentata, sfrutta l’ambiente circostante per “contornarlo” con immagini virtuali, aggiungendo oggetti, figure, persone, e tanto altro.

Con iOS 11 Apple ha infatti presentato a giugno l’ARKit, che permette agli sviluppatori di aggiungere parti virtuali al mondo reale che tutti noi conosciamo. Ne abbiamo avuto già alcuni esempio in questi mesi, che potete scrutare tramite questo link.

Vedremo quindi il primo VR marchiato Apple, o la fonte si riferisce ad un altro prodotto ancora segreto?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone X, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà OGGI dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone