WiFi che rimane sempre attivo su iOS 11? Ecco cosa c’è da sapere

Problemi nel capire come funziona il toggle attivo della rete WiFi su iOS 11? Non riuscite a scollegarvi o a ricollegarvi facilmente?

iOS 11, WiFi, Attivo, Control Center

Molti di voi stanno continuando a chiedermi come funziona il WiFi su iOS 11, o meglio, come funziona la disattivazione del toggle WiFi del Centro di Controllo, sul nuovo aggiornamento.

La cosa è complessa, ma anche molto semplice da capire. In sostanza, Apple ha fatto in modo che si possa disattivare definitivamente il WiFi, ed anche il Bluetooth, solamente entrando tramite l’applicazione Impostazioni. Qualora decidessimo di disattivare le funzioni dal Centro di Controllo, il sistema si ricollegherà alla rete WiFi più vicina, scollegandoci solamente da quella attualmente utilizzata.

Vi faccio un esempio: se in casa io avessi due reti WiFi diverse, una chiamata Rete 1, e una chiamata Rete 2, e fossi attualmente collegato alla Rete 1, una volta premuto il toggle WiFi dal Centro di Controllo, questo disattiverà la connessione con la Rete 1. Però, subito dopo pochi istanti, si collegherebbe in automatico alla Rete 2, per non lasciarci mai senza rete dati disattivata.

Stessa cosa funziona quando uscite di casa: in pratica, disattivando una singola rete prima di uscire, tornando nuovamente in casa, il sistema riconoscerà che c’è stato un lasso di tempo in cui non avete avuto la connessione, e ricollegherà il tutto nuovamente.

Insomma, se volete “staccare” l’intera antenna WiFi, l’unica soluzione è dall’applicazione Impostazioni. Altrimenti, lo farete solo momentaneamente, e per la rete collegata al momento della disattivazione.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl