Apple inserirà presto il Touch ID sotto al display? Ecco la conferma!

Apple ha recentemente presentato un nuovo brevetto, dove ci mostra il possibile futuro del Touch ID sotto al display di iPhone 9.

Touch ID, Brevetto Apple, iPhone 9

Apple ha rilasciato proprio ieri, un brevetto inerente ad una nuova tipologia di Touch ID, sfruttando un sensore touch basato sugli ultrasuoni, e che potrebbe portare il riconoscimento delle impronte digitali su una futura versione di iPhone X, implementando il tutto sotto al display, proprio come originariamente le fonti hanno confermato.

Concesso dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, il brevetto statunitense No. 9,772,721 di Apple per “Sensori di forza e sensibilità a base di ultrasuoni”, descrive un metodo per determinare la forza di ingresso, emettendo e rilevando impulsi ultrasonici. Nello specifico, il sistema misura l’interazione tra gli impulsi emessi, ed il dito di un utente.

In alcune forme di realizzazione, i sensori di forza sono disposti come elementi ultrasonici, impilati a righe e colonne, oppure in alternativa, una serie di singoli sensori disposti in qualsiasi modello di forma desiderato, per generare e ricevere onde ad ultrasuoni.

Una prima onda ad ultrasuoni viene direzionata ad una zona ben precisa, in cui il dito dell’utente potrebbe toccare lo schermo, ad esempio. Le onde o gli impulsi attraversano le componenti, come uno strato di rilevamento per la superficie di input, per poi essere riflessi da una porzione di dito dell’utente stesso, o di un altro oggetto a contatto con il substrato.

Questa soluzione permetterebbe ad Apple di integrare sia il riconoscimento facciale Face ID, sia il tanto amato Touch ID.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]