Il web TREMA per poche ore: Google acquista Apple per 9 miliardi di dollari?

Secondo il Dow Jones, proprio questa mattina, Google avrebbe acquistato Apple per soli 9 miliardi di dollari, con un pacchetto azionario.

Google, Acquista, Apple, Dow Jones

Questa mattina il Dow Jones ha pubblicato alcune notizie palesemente false, inerenti all’acquisto di Apple da parte di Google, per una ridicola cifra di 9 miliardi di dollari. Per un breve istante, la notizia ha spedito Apple da circa 2$ a 158$ per azione. Successivamente, entrambi i prezzi delle azioni sono rientrati rapidamente.

La vicenda è andata così: Larry Page e Steve Jobs hanno iniziato a discutere un’acquisizione nel lontano 2010. I lavori avevano delineato dei piani ben precisi, dettando la chiusura dell’accordo proprio per l’anno fiscale 2017. Google avrebbe ottenuto 9 azioni Apple, per ogni azione di Google, ad un valore di negoziazione di 9 miliardi di dollari. Se pensiamo però, che attualmente Apple è l’azienda più forte economicamente al mondo, con un budget di circa 300 miliardi di dollari, che senso avrebbe avuto vendere la baracca per soli 9 miliardi?

Il Dow Jones si è scusato pubblicamente, modificando subito tale relazione, che avrebbe potuto influire negativamente sul mercato globale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]