Apple ha recentemente aggiornato e depositato un nuovo brevetto, dove presenta al mondo la cerniera futuristica per MacBook, e non solo.

MacBook, Cerniera, Brevetto

Proprio oggi, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, che rivendica la proprietà dell’idea presentata da Microsoft recentemente, inerente ai suoi ultimi modelli di Surface Pro. Apple sostiene di aver ideato il tutto nel lontano 2013, annullando le rivendicazioni brevettuali originali, e sostituendole con 20 nuove rivendicazioni brevettuali, che meglio descrivono l’invenzione.

Ecco cosa descrive il brevetto:

Il dispositivo elettronico comprendente: una componente elettronica, ed una custodia che protegge la componente stessa. La custodia comprendente: un piano di chiusura, un fondo di chiusura, ed una cerniera di chiusura che consente alla parte superiore della custodia, ed al fondo della custodia, di spostarsi l’uno rispetto all’altro, con un’asse di curvatura in cui il piano di chiusura comprende una prima porzione di un singolo pezzo di materiale, il fondo di contenimento comprende una seconda porzione del singolo pezzo, ed una terza porzione del singolo pezzo che si estende tra la prima e la seconda porzione.

 

In sostanza, il brevetto descrive una sorta di chiusura per un MacBook, che permette di non eseguire uno scatto, ma di chiudersi grazie ad una speciale cerniera di un materiale ancora sconosciuto.

Ma non finisce qui, perché Apple ha inserito altri prodotti sui quali potrebbe utilizzare questa tecnologia, come ad esempio delle cuffie, che grazie a questo rivestimento, riuscirebbero a proteggere il cavo dalla rottura, oppure una cover per iPad pieghevole, e tanto altro.

Insomma, nuova battaglia legale in arrivo per Apple?

 

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone