Apple avrebbe in mente di rivoluzionare completamente anche gli attuali iPad Pro, inserendo parecchie novità come il Face ID.

iPad Pro, 2018, Face ID, iPhone X

Come già confermato da un precedente rumor, i nuovi iPad Pro del 2018 avranno 3 novità che salteranno subito all’occhio, del quale vi parlerò in questo articolo, in maniera ovviamente approfondita.

Proprio come riferisce il famoso sito Bloomberg oggi, Apple sta lavorando ad un nuovo iPad di fascia alta per il 2018, che adotterà molti degli elementi di progettazione del nuovo ed attuale iPhone X. Sul nuovo tablet, che probabilmente sarà un modello “Pro”, verrà eliminato l’amatissimo tasto home, per far spazio ad una batteria più capiente, e al sensore per il riconoscimento facciale Face ID, introducendo anche le Animoji.

Sarà dotato di bordi più sottili, ed ovviamente di un processore più veloce e potente, di una GPU personalizzata Apple, e di altre novità ancora a noi sconosciute, in arrivo con l’atteso iOS 12, del quale sappiamo già qualcosa.

Rimuovendo il pulsante Home, Apple prevede di ridurre notevolmente le dimensioni dei bordi, sia nella parte alta dello schermo, sia nella parte bassa, proprio come attualmente succede su iPhone X. La differenza sostanziale fra i due prodotti però, potrebbe proprio essere la non presenza della riga dei sensori chiamata Notch, grazie ad un maggiore spazio sul quale lavorare.

La fonte che riporta Bloomberg non crede che Apple crei un prodotto con display OLED, anche perché iPhone X è un esperimento, che a quanto apre Apple non continuerà a portare avanti, perché dall’anno prossimo dovrebbero ritornare gli schermi LCD sui 2 iPhone di punta.

Ma non finisce qui, perché si parla anche di una nuova Apple Pencil, che sfrutterà dei nuovi “strumenti software”, ovviamente ancora a noi sconosciuti.

In fine, vi confermo che la fonte dice che i nuovi iPad verranno lanciati durante il WWDC 2018, insieme ai nuovi iOS 12, watchOS 5, tvOS 12, e MacOS 10.14.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone