La saga di Harry Potter è pronta a spostarsi sul nuovo iPhone X, grazie all’arrivo di una nuova app per la tecnologia AR.

Harry Potter, App, iPhone X, AR

Per chi non conoscesse l’AR, si tratta di una nuova funzionalità presente su iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X, chiamata in inglese Augmented Reality, ovvero Realtà Aumentata. In sostanza, riesce a creare un mondo virtuale partendo dal mondo reale, inquadrando con la fotocamera del nostro smartphone un tavolo, o lo spazio circostante, per aggiungere dettagli interattivi e virtuali.

Dopo l’arrivo di Pokémon GO, lo studio di Niantic annuncia un altro successo anticipato, della famosa saga di film di Harry Potter, che si chiamerà Wizards Unite. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con la Warner Bros, che gestisce il destino cinematografico dei magici libri della romanziera JK Rowling.

Sappiamo ancora poco su questo nuovo gioco, salvo che sfrutterà la realtà aumentata come i precedenti titoli di Niantic. Quello che ci chiediamo da qualche minuto è, ma come riuscirà a farlo? Questo resta da determinare, ma si può già immaginare una simil giocabilità: si pensa infatti, che si potranno scegliere le 4 diverse case di Hogwarts, ovvero Grifondoro, Serpreverde, Corvonero e Tassorosso, per poi combattere tramite delle magiche bacchette virtuali, per sfidare i maghi in giro per il mondo. Inoltre, si potranno trovare diverse tipologie di oggetti, come per ripristinare la salute, incrementare la potenza degli incantesimi, e tanto altro.TechCrunch ci dice anche che questo Harry Potter sarà disponibile il prossimo anno.

Mentre scrivevo l’articolo, la Niantic ha confermato la presenza del gioco, e ci ha fornito delle informazioni: l’app offrirà ai giocatori un modo per trasformarsi in maghi, dove impareranno incantesimi, esploreranno i loro dintorni per scoprire animali fantastici, e tanto altro.

Non c’è ancora nessuna data disponibile per vedere almeno un’anteprima del gioco, ma si pensa che nel 2018 lo vedremo in azione, forse nei primi mesi dell’anno.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone