Il Face ID arriverà presto su un altro prodotto Apple tanto atteso

Secondo una notizia trapelata proprio oggi, Apple starebbe creando il primo HomePod speaker con riconoscimento facciale Face ID.

Face ID, HomePod, 2018

Come confermato dal famoso sito The Verge, Apple starebbe lavorando ad una seconda versione dell’HomePod, che ingloberebbe anche il nuovo riconoscimento facciale Face ID di iPhone X.

La prima generazione dell’HomePod, ovvero l’altoparlante intelligente di Apple, non arriverà nelle case degli acquirenti fino a questo dicembre, e addirittura solo negli USA, ma secondo un rapporto di Nikkei, il fornitore di Apple Inventec Appliances sta già progettando dei nuovi e futuri modelli, potrebbero presentare il primo riconoscimento facciale su uno speaker.

David Ho, presidente della società taiwanese, ha recentemente affermato ai giornalisti ciò che segue:

Vediamo che gli ingegneri stanno progettando altoparlanti intelligenti, che non solo saranno dotati di riconoscimento vocale, ma includono anche caratteristiche per il riconoscimento facciale e di immagini.

Le funzionalità correlate sono impostate per agevolare la vita delle persone, e rendere il prodotto più semplice da utilizzare.

Anche se l’HomePod non è stato specificamente menzionato nei commenti di Ho, è ovvio che si riferiva a questo prodotto, dato che sono i fornitori numero uno di questo speaker Apple.

Non è quindi assolutamente improbabile che le future versioni avranno il Face ID, dato che Apple sta sviluppando questa tecnologia anche per gli iPad Pro del 2018.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]